lingua

Corso di lingua russa e alloggi sovietici

Sebbene il comunismo sia crollato quasi 20 anni fa, la Russia è piena dei resti del passato sovietico. Il passato sovietico attraversa le vite dei russi, sia in modo evidente che nascosto. Naturalmente, con il passare del tempo, vengono dimenticati sempre più “modi” sovietici, tuttavia ci possono essere molte situazioni in cui si può incontrare il “soviet”.

Attualmente, non sto parlando delle monumentali costruzioni commemorative, che sono state costruite in epoca sovietica. Non sto parlando di tutti quei monumenti ai leader sovietici e ai rivoluzionari di spicco. Sto parlando del modo di vivere di un russo medio – una sorta di John Doe russo – Ivan Ivanovich Ivanov – e si comporta “sovietico”, a volte senza sapere davvero che è così.Corso russo Monza

Se sei arrivato in Russia per il tuo corso di lingua russa e vuoi visitare i tuoi nuovi amici russi, molto probabilmente, li visiterai nel loro appartamento in stile sovietico. Nelle grandi città c’erano quartieri completi, che avevano un tipo di case – 9 piani o forse 5 piani. All’interno di questi edifici, che sono stati costruiti secondo lo stesso piano, c’erano appartamenti bilocali o trilocali (con soggiorno incluso!), Tutti costruiti secondo lo stesso piano. Ricordo di aver visitato molti dei miei amici, che vivevano – tutti loro! – in appartamenti dello stesso tipo. C’è un film sovietico, (piuttosto popolare) in cui il personaggio principale arriva erroneamente in una città completamente diversa, ma pensa di essere a casa, perché il quartiere ha lo stesso aspetto della sua città natale. Entra persino nell’appartamento e va a letto (nel posto giusto), assicurandosi che sia a casa.

E immagina una famiglia di almeno 5 persone, 3 generazioni, che vivono in tali condizioni!

Quindi, dopo aver completato il tuo corso di lingua russa, potresti persino parlare con i familiari dei tuoi amici, ma se prendi in considerazione le condizioni in cui hanno vissuto durante tutta la loro vita, puoi capirli ancora meglio.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *